Top

Piscina e palestra per migliori risultati

Piscina e palestra per migliori risultati

 

L’utilizzo incrociato delle attività fatte nelle sale fitness e quelle praticate in piscina si integrano perfettamente e si completano l’una con l’altra garantendo il massimo risultato, sia estetico che funzionale.

Il fitness a secco permette infatti di modellare con precisione la nostra muscolatura potenziandola in modo da fornirle un aspetto tonico e piacevole.

Gli esercizi di forza con pesi liberi e macchine aiutano anche l’incremento del nostro metabolismo basale ,elemento chiave per un buon dimagrimento senza troppe rinunce.

Corsi di gruppo e esercizi aerobici sulle macchine cardio permettono di migliorare coordinazione ed efficienza cardio circolatoria, necessari per una buona salute.

Le attività in piscina grazie alla pressione esercitata dall’acqua sono invece perfette per la stimolazione della circolazione linfatica e per diminuire la pressione su caviglie ginocchia e schiena.

Spesso sacrificate dalle attività come la corsa o altre ad alto traumatismo.

L’acqua consente infatti in base all’altezza di eliminare dal 30 al 90% del nostro peso corporeo senza considerare che in acqua si tende a giocare di più con tutte le positive conseguenze che questo comporta.

Ecco perché abbinare le due attività risulta una scelta vincente sia per la forma fisica che per la salute.