Top

Tempo di Bilanci per David Mariani

TEMPO DI BILANCI…l’anno 2018 sta finendo e come d’abitudine mi siedo alla scrivania e riguardo i traguardi che mi ero posto a fine 2017.
È stato un anno faticoso ma fecondo e denso di grandi soddisfazioni.
Iniziato con la presentazione il 6 Marzo a Roma del libro Ventuno giorni per rinascere edito da Mondadori e proseguita fino a Maggio con la straordinaria ed emozionante presenza al salone del libro di Torino passando per Firenze Mantova e Milano..
L’anno 2018 ha sancito anche la definitiva affermazione nell’ambito scientifico della metodologia Healthy habits.
È l’anno in cui è nata la Healthy habits academy il primo master post universitario al mondo dedicato interamente alla prevenzione attraverso il controllo delle abitudini che partirà a Gennaio 2019, uno sforzo organizzativo e formativo grandissimo.
La prima edizione è sempre una scommessa ma senza il coraggio di partire difficilmente si arriva..è stato anche l’anno del riconoscimento del metodo da parte delle associazioni dei malati come ANED , e della certificazione ISO 9001, tasselli importanti di un progetto che parla di prevenzione e di nuove modalità di approccio alla malattia visti attraverso la lente delle abitudini personali.
È stato un anno pieno di conferenze in azienda in prestigiosi eventi formativi e infine negli ospedali e nelle sedi istituzionali.
È anche l’anno in cui ho deciso che nel Mariani wellness resort dal 2019 daremo un esempio concreto alle istituzioni pagando di tasca dei servizi per il cittadino di cui dovrebbero farsi carico i sistemi sanitari.
Pagheremo infatti il 50% del prezzo del tesseramento delle persone affette da patologie croniche e degli over 70 e il 100% del prezzo delle persone over 85 per dimostrare che avere persone sane o malati che sanno contenere il disagio provocato dalla malattia conviene economicamente oltre che socialmente ed umanamente a tutti.
Il 2019 sarà come Dio vorrà,,quello che io ci metterò di sicuro sarà il solito amore la solita passione per dimostrare gratitudine nell’avere la fortuna di poter fare un lavoro che mi gratifica e mi rende felice: aiutare le persone a vivere meglio!