Top

Le regole di riapertura di palestra e piscina dal 25 Maggio

Noi siamo pronti!

Di seguito le semplici regole da seguire per minimizzare il rischio richieste dal governo.
Per le prenotazioni ( disponibili da domani ) ai corsi di gruppo ricordate che è obbligatoria e può essere fatta tramite l’area clienti del sito o telefonicamente .
La capienza dell nostre sale ci permette di continuare a lavorare in condizioni praticamente invariate.

Vi aspettiamo per tornare a sorridere e occuparci della nostra salute.

INGRESSO/AREE COMUNI/SPOGLIATOI 

( capienza spogliatoio femminile 26 persone, maschile 19)

– E’ vietato l’ingresso al Mariani Wellness Resort a chiunque lamenti mal di gola/tosse/febbre/sintomi influenzali/malessere di qualunque genere o chiunque sia convivente con soggetto/i con questi sintomi ed in attesa di valutazione diagnostica sanitaria

-E’ resa obbligo per tutti i soci/frequentatori del Mariani Wellness Resort la disinfezione delle mani prima dell’ ingresso nella struttura e la procedura di indossare la mascherina protettiva nei luoghi chiusi della stessa, salvo durante l’attività fisica e l’eventuale consumazione di cibi/bevande.

– Si richiede di seguire i percorsi indicati per l’entrata e l’uscita dalla struttura usando la regola di tenere la destra.

– Nelle zone comuni, uffici, desk e bar è obbligatorio attenersi alle distanze interpersonali indicate dagli adesivi, salvo ovviamente nei casi di persone conviventi.

In ogni ambiente non all’aperto del centro é segnalata la capienza massima di persone che quindi è obbligatorio non superare. Il personale addetto vigilerà per l’osservanza di tale normativa.

– E’ necessario portare con se nella struttura delle calzature pulite da indossare una volta all’interno dello spogliatoio. Sempre negli spogliatoi, vanno occupati i posti contrassegnati col bollino segna posto.

Questo posto va mantenuto occupato anche durante la permanenza nella doccia (con apposito segnaposto) .

E’  vietato lasciare gli oggetti personali (scarpe, vestiti ecc) al di fuori della propria borsa, anche se dentro gli armadietti.

Se tutte le postazioni dello spogliatoio fossero già occupate è necessario attendere l’uscita di un/a socio/a prima di entrare.

Il tempo massimo di permanenza nello spogliatoio é di 10 minuti, compresivi di doccia.

E’ pertanto vietato in questo periodo lavarsi i capelli per evitare di dilungarsi, salvo situazioni particolari (capelli particolarmente corti).

 

 

SALA PESI/SALE CORSI/PISCINA/SPA

 

– I corsi di gruppo in ambiente non aperto e in piscina vanno prenotati perché vi è un numero massimo di partecipanti ammesso, così  da poter occupare solo i posti contrassegnati (4 mq a persona).

I corsi fitness dureranno 50 minuti per poter permettere adeguati ricambi d’aria e disinfezione degli attrezzi utilizzati al termine degli stessi.

E’ necessario usare asciugamani di grandi dimensione per coprire le panche e i tappeti (tipo telo doccia/mare).

– Nella sala pesi è reso obbligo per il socio disinfettare le impugnature delle macchine/attrezzi dopo l’uso ed è assolutamente vietato spostare panche o attrezzi.

Il materiale per la disinfezione è presente in loco. Obbligatorio anche in questo caso l’uso di asciugamani di grandi dimensioni per coprire le panche ed i tappeti durante il loro utilizzo.

– Nelle zone esterne della piscina pavimentate é vietato spostare i lettini prendisole.

– Prima di entrare in piscina e in acqua è – come di consueto – obbligo farsi la doccia.

– L’ area SPA rimarrà non accessibile all’utenza fino a nuove disposizioni

 

 

INOLTRE

 

-Nel centro sono situate varie postazioni di dispenser di gel igienizzanti.

Si consiglia disinfettarsi con il gel e/o lavarsi con sapone le mani frequentemente e comunque sempre dopo aver toccato maniglie o armadietti e dopo essere stati in bagno.

Si sconsiglia vivamente, in ogni caso, toccarsi occhi/bocca/naso con le mani in qualunque momento.

-Non chiudere le eventuali finestre aperte, i ricambi d’aria naturale sono garanzia di salubrità. Negli ambienti chiusi del Centro sono presenti anche ricambi d’aria meccanici senza ricircolo sottoposti a frequente manutenzione e igienizzazione.

Tutti i locali vengono comunque di regola igienizzati a metà giornata e sanificati al termine della stessa.

 

 

Si raccomanda a tutti i tesserati il massimo senso di responsabilità e la massima collaborazione nel rispetto di quanto indicato, utile per la salute di tutti noi.

 

La mancata osservazione delle descritte regole di emergenza sanitaria può essere motivo di allontanamento per giusta causa. 

 

Il medico sociale Mariani Wellness Resort s.s.d 

Dr.Stefano Bianchi

 

L’amministratore 

Matteo Mariani

Richiedi una consulenza gratuita sullo stile di vita