Top

La gioia di essere una società sportiva inclusiva

La prevenzione e la pratica di attività fisica

L’anno nuovo ci porta inevitabilmente a fare considerazioni su quello appena finito.
Il 2019 è stato per la nostra società un anno di grandi soddisfazioni.
La nostra missione di diffondere sempre più nella popolazione la sana abitudine di praticare attività fisica continua a produrre risultati.
Partendo dai più giovani quest’annata ci ha permesso di avvicinare quasi 100 bambini alla pratica del nuoto e delle attività ludiche in acqua.
Abbiamo inserito con  grande piacere la grande novità dei corsi per i neonati.
La longevità infatti é un frutto che da coltivare già dai primi mesi di vita, come dimostra la ricerca scientifica.
Un grazie di cuore a tutte le nostre allenatrici e in primis alla nostra Simona.
Sul fronte dei tesserati senior anche gli over 60 hanno registrato un fortissimo incremento.

Conteniamo le patologie croniche

Il contenimento e la prevenzione delle patologie croniche sono infatti uno dei nostri cavalli di battaglia, e l’attività fisica guidata da specialisti , la migliore forma di intervento.
Poter offrire insegnanti laureati con specializzazioni diverse resta uno dei nostri punti di forza, così come lo staff sanitario in grado di rispondere ad esigenze di qualunque tipo, sia preventivo che curativo.
Un’altra cosa che ci rende molto orgogliosi é la multirazzialitá dei nostri insegnanti e dei nostri tesserati, noi siamo fortemente inclusivi ( il contrario di esclusivi come spesso veniamo dipinti..) abbiamo istruttori di 5 nazionalità e tesserati provenienti da 4 continenti…la salute non ha confini..di nessun tipo!
Nel 2020 lavoreremo per allargare ancora il numero di tesserati in modo da diffondere sempre più la cultura della prevenzione primaria, nella quale l’attività fisica gioca un ruolo decisivo.
Per concludere ci sentiamo in dovere di fare un grande ringraziamento a tutto lo staff Mariani Wellness Resort per il  fantastico lavoro svolto nell’anno passato!
Grazie ragazzi!
Richiedi una consulenza gratuita sullo stile di vita