Top

Fatica e dolore ? No grazie

Fatica e dolore ? No grazie

Ecco perchè molti diventano sedentari

 

Perchè attività fisica non è esplosa in Italia ?

Perchè sono così poche le persone, poco più del 20 % che praticano attività fisica in maniera continua ?

La risposta è nelle dosi

Il grande errore che è stato commesso e che ha convinto milioni di persone che l’attività fisica è fatica è sacrificio è dolore, questo è stato il motivo per cui milioni di persone hanno deciso di cedere alla sedentarietà.

Sono soltanto le dosi che sono state proposte da noi allenatori o da noi centri fitness o delle società sportive che hanno allontanato le persone dalla voglia e dal desiderio di fare attività fisica.

Dobbiamo pensare che il muovimento nasce con l’essere umano, noi dobbiamo soltanto trovare le giuste dosi di esercizio fisico quotidiano per ritrovare il piacere di fare e praticare attività fisica.

Senza confronto, senza bisogno di dover andare a durare troppa fatica nella prima fase dell’attività, soprattutto per chi è sedentario.

Dev’essere molto leggera, molto morbida ma quotidiana, in modo tale da riabituare il nostro cervello all’abitudine del muovimento.

Le dosi devono essere molto leggere.

Se ci avviciniamo al dolore immediatamente scatterà il nostro dialogo interiore negativo che ci saboterà  e ci bloccherà nella nuova attività.

L’ultima cosa importante, noi non dobbiamo fare niente, noi dobbiamo desiderare, trovare una nostra motivazione per decidere di praticare attività fisica.

Tenendo conto che è semplice, facile, divertente l’importante è rispettare le giuste dosi.